ESAMI DI CINTURA - KARATE VALLA', Castelfranco 30-06-2020

Complimenti ai nostri atleti di Vallà che hanno conseguito la nuova cintura! Complimenti a tutti per questa degna conclusione di un anno molto impegnativo!

ESAMI DI CINTURA - KARATE CASTELFRANCO Corso Tradizionale e Agonisti, Castelfranco 30-06-2020

Anche il super agguerrito corso Tradizionale e la squadra agonisti conclude l'anno sportivo con l'esame di Cintura! Complimenti a questi atleti che hanno portato avanti gli allenamenti anche durante la quarantena per prepararsi a questo importante traguardo

ESAMI DI CINTURA - KARATE VEDELAGO e FANZOLO, Fanzolo 23-06-2020

Complimenti ai nostri splendidi ragazzi di Vedelago e Fanzolo che hanno conseguito la nuova cintura, ci siamo dovuti adattare e affrontare nuove sfide ma l'impegno di questi ragazzi ci ha dimostrato come si possa riuscire anche uscendo dagli schemi della routine mettendosi in gioco.

ESAMI DI CINTURA - KARATE CASTELFRANCO e SALVATRONDA, Castelfranco 25-06-2020

Complimenti ai nostri atleti di Castelfranco e Salvatronda che hanno conseguito la nuova cintura, ancora una volta il loro impegno e la capacità di adattarsi a nuove situazioni ci hanno dimostrato come tutto si può superare.

NUOVO CORSO DI HIP HOP - Castelfranco V.to 07-02-12


HIP HOP e danza moderna

Parte il corso un nuovo corso di hip hop
a partire dal 7 febbraio a Castelfranco V.to
presso la Palestra Ovest in Via monfenera

PASSATE PAROLA!!! :-)
In tanti ci si diverte di più!!!

VALLA' NUOVO CORSO KARATE BAMBINI - Vallà di Riese 11-01-10

VALLA' DI RIESE
NUOVO CORSO DI KARATE PER BAMBINI
A PARTIRE DALL'11 GENNAIO

Parte nuovo corso di Karate a Vallà di Riese
Palestra scuole elementari di Vallà - via E. Toti

In collaborazione con L'Istituto comprensivo di Riese Pio X
dalle ore 17.30 alle ore 18.30

GRATUITO TUTTO IL MESE DI GENNAIO
 

Corsi Ragazzi 10-12 anni

I corsi previsti per questa fascia d'età mirano allo sviluppo delle capacità motorie (cognitive, condizionali e cognitive) basilari per lo svolgimento di qualsiasi attività motoria, capacità che in questa fascia d'età sono particolarmente sensibili allo sviluppo e che quindi vanno ben curate abbinandole a un lavoro di gioco-sport-karate ma anche ai primi aspetti tecnici di Karate. 
Obbiettivo educativi di questo corso sono quindi:

  • Sviluppo degli schemi motori di base;
  • Sviluppo delle capacità coordinative, condizionali e cognitive;
  • Educazione motoria;
  • Avviamento allo sport generale;
  • Avviamento alla pratica del Karate, combattimento sportivo e forma.

I ragazzi iscritti a questo corso svolgeranno un insieme di attività utili al potenziamento delle capacità condizionali, coordinative e cognitive raffinando via via il controllo del proprio corpo apprendendo abilità motorie generali e specifiche della nostra disciplina, in questa fascia d'età obbiettivo del corso è anche l'apprendimento delle prime vere nozioni tecniche di Karate.

    

Corsi Bambini 7-9 anni

I corsi previsti per questa fascia d'età mirano allo sviluppo delle capacità motorie basilari come i corsi per i bambini della fascia precedente introducendo però il gioco-sport come mezzo di crescita dei ragazzi.
Obbiettivo educativi di questo corso sono quindi:

  • Sviluppo degli schemi posturali;
  • Sviluppo degli schemi motori di base;
  • Sviluppo delle capacità coordinative e cognitive;
  • Alfabetizzazione motoria;
  • Avviamento allo sport generale;
  • Avviamento alla pratica del Karate.

I bambini iscritti a questo corso svolgeranno un insieme di attività utili al raffinamento dei propri schemi corporei e motori di base, obbiettivo è anche lo svolgimento di percorsi di esercizi/gioco per il potenziamento delle capacità motorie coordinative e cognitive. Il gioco viene introdotto come mezzo educativo a se stante ma anche finalizzato all'avviamento allo sport generale e naturalmente all'apprendimento delle prime nozioni di Karate.

    

Corsi Bambini 4-6 anni

I corsi previsti per questa fascia d'età mirano allo sviluppo delle capacità motorie basilari con una grande attenzione agli aspetti psicomotori.
Obbiettivo educativi di questo corso sono quindi:

  • Sviluppo degli schemi posturali;
  • Sviluppo degli schemi motori di base;
  • Psicomotricità di base;
  • Sviluppo delle capacità coordinative e cognitive;
  • Alfabetizzazione motoria;
  • Avviamento alla pratica del Karate.

I bambini iscritti a questo corso vedranno svilupparsi nell'arco dell'anno un insieme di lezione che li guideranno alla scoperta del loro corpo, del loro corpo nello spazio, e del gioco tramite il corpo in un'insieme di attività ludiche che permettano il miglior sviluppo delle capacità cognitive. Finalità del corso è quindi e un'armonica crescita delle proprie capacità motorie e intellettive.