SELEZIONE REGIONALE KUMITE - Jesolo, 14-04-2019

Nel popolato Palazzo del Turismo di Jesolo, sede del Trofeo Italia Giovanissimi di karate, si sono svolte lo scorso weekend le selezioni regionali di kumite (combattimento) per la categoria juniores (15, 16, 17 anni), valide per staccare il ticket per la finale nazionale che si terrà a Roma l’11 e 12 maggio. 


Il Germinal Sport Target ha subito in gara tre dei suoi ragazzi più giovani, Alex Berton, Matteo Silvestri e Juri Mason, che anche se della fascia d’età inferiore (15 anni, normalmente cadetti) possono prendere parte a questa competizione. Buona prestazione per loro che si aggiudicano rispettivamente due bronzi e un argento.

La parte dei leoni la fanno però i più esperti Matteo Simionato nei 61 kg e Alex Bortolotto nei 68 kg, entrambi di 17 anni e già medagliati ai Campionati Nazionali. Entrambi conducono una gara egregia e superano nettamente tutti gli avversari: Simionato vince due turni e Bortolotto 3, approdano in finale ed entrambi vincono nettamente. Infine in evidenza la giovanissima Laura Trentin (2004), ultima in gara per la società Sport Target: Laura con grande determinazione vince tre turni con atleti più grandi, e sale sul gradino più alto del podio.
Si qualificano per la finale Nazionale anche Nicolò Sevegnani e Nicola Basso, già presenti di diritto per i risultati del 2018, e Marco Confortin unico atleta nella categoria di peso 91 kg.

Berton Alex bronzo 50 kg
Silvestri Matteo bronzo 50 kg
Mason Juri argento 55 kg
Simionato Matteo oro 61 kg
Bortolotto Alex oro 68 kg
Confortin Marco oro 91 kg
Trentin Laura oro 66 kg