TROFEO ITALIA GIOVANISSIMI: PRIMA EDIZIONE - Jesolo 13,14-04-2019

Il 13 e 14 aprile a Jesolo c'è la FESTA DEL KARATE ITALIANO: il Trofeo Italia Giovanissimi

 


 

 

Un nuovo grande evento del KARATE organizzato dalla Federazione Olimpica Fijlkam in collaborazione con l’AICS sta per sbarcare a Jesolo. Sabato 13 e domenica 14 aprile va infatti in scena il Trofeo Italia Giovanissimi, un Trofeo Nazionale dedicato a bambini e ragazzi.

L'evento si svolgerà nello splendido Palazzo del Turismo, e saranno presenti tutte le categorie giovanili dai 4 ai 13 anni (Bambini A/B, Fanciulli, Ragazzi ed Esordienti). Potranno gareggiare tutte le cinture dalla gialla alla marrone.

Con l’occasione a Jesolo verranno organizzate anche le selezioni Regionali categoria Juniores di combattimento (kumite), e i vincitori accederanno alle finali nazionali a Roma. A Jesolo ci saranno quindi circa 900 partecipanti: un numero straordinario, specie per un evento al suo primo anno di vita.


Questo il programma diviso per fasce d'età:
 
Sabato pomeriggio
Bambini 4-7 anni
Fanciulli 8-9 anni
 
Domenica mattina
Ragazzi 10-11 anni
Selezioni regionali Juniores 15,16,17 anni
 
Domenica pomeriggio
Esordienti 12-13 anni

L’evento è considerato una vera e propria festa del Karate, perché oltre ad essere un Trofeo Nazionale ci saranno anche tanti momenti di divertimento. Sarà presente infatti una vera e propria animazione per i bambini presenti, giochi gonfiabili, gadget e molto altro.
Infine in entrambe le giornate dell'evento sarà presente un testimonial d'eccezione come Mattia Busato, già medaglia di bronzo al Mondiale Universitario e al Mondiale Assoluto, nella specialità kata. Busato è uno dei più forti atleti della sua generazione, ed è attualmente in piena corsa per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Qui il bollettino con tutte le informazioni sull'evento