BULLDOG ACADEMY ASD

Fin dal 2012 Bulldog Academy si occupa di arti marziali, sport da combattimento e allenamento funzionale ad esse specifico. Per fare questo gestiamo corsi in proprio o in strutture private: attualmente il focus è sull'accoppiata fight&functional con il Bulldog Functional Combat - MMA Team, nelle sedi di Castelfranco e Fontaniva, e sui gruppi di Combat360 a Castelfranco e S.Vito. Gli istruttori della Bulldog hanno più di 20 e minimo 10 anni di pratica e ricerca marziale alle spalle, dalle scuole tradizionali Giapponesi, Cinesi e del SudEst Asiatico (JuJutsu, KungFu, Aikido, Silat, Escrima), agli sport da combattimento (boxe, kick, muay thai, bjj, mma), ai sistemi di Military Combat/Self Defence.

Siamo e restiamo comunque degli studenti, e continuiamo a praticare sotto la guida di importanti maestri quali: Guru Erik Kruk, Pendakar Victor De Thouars, Pangulong Guru Krishna Godhania, oltre a frequentare stage di altri stili e sistemi.
A fianco dell'attività marziale si svolge anche una continua ricerca sul versante dell'allenamento fisico: dall'esperienza come istruttori nei centri fitness ed in sala pesi, passando per l'allenamento con Kb e bilancieri, alla certificati come Preparatori Atletici SdC.


MMA ovvero Mixed Martial Arts, il più moderno tra gli Sport da Combattimento. Unisce elementi di lotta in piedi presi dalla tradizione pugilistica occidentale ed orientale (boxe, muay thai) a tecniche di lotta a terra quali chiavi articolari e strangolamenti (brazilian ju jitsu, grappling), uniti da proiezioni e fasi di chiusura e controllo proprie della lotta libera e del wrestling. II corso prevede lo studio e la pratica di tutte le fasi del combattimento (striking, grounding, takedowns) ed una parte di condizionamento fisico specifico.

COMBAT360 è il sistema di combattimento sviluppato da Bulldog Academy per le reali esigenze di Self Defence in contesto urbano. Il corso si propone di innestare sulle naturali reazioni istintive, presenti in ognuno di noi, le più appropriate ed efficaci tecniche di risposta, tratte da diversi stili marziali: calci, pugni, leve, proiezioni, principalmente diretti a colpire i punti non allenabili del corpo umano, al fine di garantire la sopravvivenza in caso di situazioni di pericolo

Omedical - Centro di Medicina Sportiva

Con ottobre 2016 ha inizio la collaborazione il Centro di Medicina Sportiva Omedical di Castelfranco Veneto Zona Iper

IL CENTRO EFFETTUA:

Visita medico sportiva agonistica
Prevede i seguenti accertamenti:
• Stick urine
• Spirometria
• ECG di base
• ECG con prova al cicloergometro
• Rilievo dei dati antropometrici
• Anamnesi ed esame obiettivo dell’atleta

Visita medico sportiva non agonistica
Prevede i seguenti accertamenti:
• Visita medica generale
• Peso - altezza
• Valutazione pressoria
• ECG di base
• Auscultazione cardio-polmonare

RILASCIO DEI RELATIVI CERTIFICATI DI IDONEITA' IN TEMPI RIDOTTI A PARTIRE DA 30,00€

Ulteriori servizi per lo sportivo:
Dietologia sportiva
Radiologia traumatologica
Fisioterapia
Ortopedia e traumatologia
Biomeccanica sportiva
Laserterapia con Eufoton Lasemar 800
Cardiologia sportiva
Consulenze specialistiche

Sede

 

Centro di Medicina Sportiva - Zona IPER
Piazza Serenissima, 80 - secondo piano
31033 Castelfranco Veneto
tel. fax 0423 498588
www.omedical.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COFFICE

Il Coworking offerto da Coffice unisce la flessibilità, l'autonomia e la professionalità di un ufficio indipendente con la possibilità di svolgere la propria attività in un importante centro direzionale al fianco di altri professionisti. E' uno spazio personale ed esclusivo che supera l'idea tradizionale di “ufficio” e che apre la strada al collaudato ed efficiente coworking professionale.
Ambiente vivace e dinamico, garantisce uno spazio curato e professionale a realtà come il Karate Castelfranco ma anche start-up e nuove imprese, offrendo loro l'opportunità di crescere e arricchirsi a vicenda. 

 

Fra i principali servizi offerti:
Spazi di Coworking
Coffice

 

 

 

 

 

 Uffici Privati
Coffice

 

 

 

 

 Sale Meeting
Coffice

 

 

 

 

 


Per informazioni e contatti:

Contatti Coffice.tv

   

 

Sport a Scuola

 La Fijlkam nella scuola

Educare attraverso lo sport

Il progetto segue i bambini dalla prima alla quinta elementare partendo dalla psicomotricità pasando all'educazione motoria e arrivando al quinto anno con la pratica del karate.
Il progetto ha quindi durat quinquennale e segue i ragazzi nelle ore di educazione motoria in tutto l'arco dell'anno scolastico.
Sono più di 2000 i ragazzi coinvolti ogni anno scolastico in questa scoperta di se stessi del proprio corpo e del Karate.

Opera nelle scuole elementari e dell'infanzia di:

Castelfranco Veneto:
Scuole primarie - Borgo Padova
Scuole primarie - Zona Ovest
Scuole primarie - Colombo
Scuole primarie - Villarazzo
Scuole primarie - Salvarosa
Scuole primarie - Salvatronda
Scuole primarie - Bella Venezia
Scuole primarie - Campigo
Scuole primarie - San Floriano
Scuole primarie - Zona Est
Scuole primarie - Treville
Scuole primarie - S. Andrea O.M.
Scuole primarie - S. Maria della Pieve

Castello di Godego
Scuole primarie - Castello di Godego

Riese Pio X°
Scuole primarie - Vallà di Riese
Scuole primarie - Riese Pio X°

Vedelago
Scuole primarie - Barcon
Scuole primarie - Fanzolo
Scuole primarie - Fossalunga
Scuole primarie - Vedelago
 


SPONSOR PROGETTO SPORT A SCUOLA


Le attività svolte nell'orario scolastico dalla nostra associazione sono sponsorizzati dall Volksbank, nostro patner per questi importanti progetti.

 

COLLABORAZIONE CON ISTITUTO COMPRENSIVO 2 e 3 di CASTELFRANCO V.TO

Oltre ai progetti che entrano a far parte del programma di offerta formativa delle scuole e si svolgono durante l'orario scolastico la nostra associazione sportiva collabora anche con l'Istituto Comprensivo 2 e 3 di Castelfranco Veneto, che ha attivato un centro sportivo scolastico.

L’attività di Karate svolta centro sportivo dell'Istituto Comprensivo 2 e 3 si tiene il martedì e giovedì dalle ore 17.30 alle ore 19.30, presso la palestra delle scuole elementari di Salvatronda di Castelfranco, via Centro. Per avere informazioni su orari e sede consulta questa pagina: Segreteria

Lo stile praticato è lo Shotokan. Fondato all’inizio del secolo scorso dal maestro Gichin Funakoshi, lo Shotokan rappresenta lo stile di karate più diffuso al mondo.
Nell’attività giovanile viene data molta importanza all’avviamento allo sport e all’educazione/alfabettizzazione motoria dei ragazzi, purtroppo sempre meno presente nei programmi scolastici. 
Obbiettivo del programma è pertanto formare i ragazzi prima motoriamente e poi avviarli alla pratica dello sport in generale. Infine vengono introddotti i primi aspetti relativi al Karate con l'insegnamento dei fondamentali di Kata e Kumite. Per avere informazioni sui programmi di allenamento divisi per età consulta questa pagina: Presentazione Karate