CONFERENZA STAMPA FESTA DELLO SPORT - Castelfranco Veneto, 13-06-17

Martedì 13 giugno presso la Sala Consiliare del Comune di Castelfranco Veneto è stata presentata l'edizione 2017 della Festa dello Sport.

Sabato 17 e domenica 18 giugno l'evento tornerà ad animare l'estate della città murata dopo alcuni anni di assenza.

Diversi ospiti illustri erano presenti all'incontro, con il Sindaco Stefano Marcon a fare gli onori di casa: «Ringrazio intanto tutti coloro che si sono adoperati per rendere possibile questo evento - ha detto il Primo Cittadino - Fa piacere che si sia riportato al centro della città lo sport, e che lo si faccia valorizzando i nostri impianti, la cui riqualificazione è un impegno che questa Amministrazione sta portando avanti con convinzione. Ci sarà un insieme di discipline che caratterizzano la nostra città con risultati di livello nazionale e internazionale, sarà un bel momento di rilancio e rinascita dello sport a Castelfranco»

È intervenuto anche il Vicesindaco Gianfranco Giovine: «So quanto si è lavorato per costruire questo evento, ed è giusto che tutta la città sia coinvolta. Lo sport è vita e salute, ci saranno molti giovani e l'Amministrazione non può che essere al fianco di eventi di questo tipo».

Chi da mesi collabora in prima persona per la buona riuscita dell'evento è l'Assessore allo Sport Gianluca Didonè: «L'idea di riportare la Festa dello Sport a Castelfranco è nata già nel 2015, vogliamo iniziare con una festa di due giorni ma l'obiettivo per il futuro è ampliare questo programma. Ho trovato in Sport Target e Veritas832 due interlocutori ideali per mettere in piedi questo evento e coinvolgere tutte le Associazioni. Ci tengo a ringraziare anche la Parrocchia del Duomo, che gestisce parte degli impianti e li ha messi a disposizione per la manifestazione. Sarà un momento per stare assieme, conoscersi meglio e lavorare affinché lo sport assuma sempre più un importante ruolo di aggregazione».

Alla presentazione sono intervenute anche le due realtà che insieme al Comune organizzano l'evento. Niki Mardegan, presidente di Sport Target, ha spiegato: «L'Amministrazione comunale ci ha creduto e ha speso notevoli energie per questo evento, per cui ci teniamo a rivolgere a tutti loro e in particolare all'Assessore Didonè un grande ringraziamento. Il nostro obiettivo è creare una manifestazione che possa ripetersi e crescere nel corso degli anni. Ci sarà una sorta di Villaggio dello Sport dove tutte le società avranno la possibilità di promuovere la propria attività non solo sul campo ma anche attraverso un gazebo informativo. E naturalmente cercheremo, in particolare sabato e domenica sera, di coinvolgere tutta la cittadinanza con musica, dj set e uno stand gastronomico per passare qualche ora in allegria, e conoscere tutte le realtà sportive di Castelfranco Veneto».

Anche Fabio Coldebella, titolare di Veritas832, dopo aver ringraziato l'Amministrazione Comunale ha svelato alcuni particolari dell'evento: «Gli impianti di Via Redipuglia sono una soluzione comoda e ottimale per vedere più discipline tutte insieme. Tra l'altro ci saranno anche eventi importanti come il Trofeo dell'Amicizia organizzato dall'Antares Nuoto presso le piscine, o ancora un torneo di calcio che coinvolgerà ben 8 associazioni castellane di calcio e futsal. Una bella novità è il campo da beach volley, che sarà un'attrazione anche per il futuro, per non parlare della pista di pattinaggio che negli scorsi mesi è stata rimessa a nuovo. Credo sarà un evento importante e spettacolare, mi auguro che ci divertiremo».

Appuntamento allora a sabato sera, con le varie Associazioni che si troveranno alle 19.00 presso il Duomo per poi sfilare lungo le strade della città (è prevista una carovana di almeno 600-700 persone), accompagnate da banda musicale e majorette. Sul palco allestito presso gli impianti sportivi ci saranno i saluti delle autorità e la premiazione delle Associazioni presenti, con una targa di ringraziamento per la partecipazione. Poi domenica si partirà alle 9 con le varie attività e si proseguirà fino alle 20, per concludere ancora una volta con una festa che prevede uno stand gastronomico e tanta buona musica.
Durante l'evento non mancheranno gli aggiornamenti live sui social, tramite la pagina Facebook Castelfranco Veneto Sport, mentre il sito di riferimento è www.castelfrancovenetosport.it/festa-dello-sport.